Studenti

PROGETTO SMARTDOMUS ALLA MANIFESTAZIONE ROMECUP

L'I.I.S. Enrico Fermi ha partecipato con il progetto SmartDomus alla manifestazione RomeCup presso il Palalevante/Liceo Benedetto Croce.

 

La http://romecup.org/ RomeCup  l'eccellenza della Robotica a Roma, organizzata dalla  http://www.mondodigitale.org/ Fondazione Mondo Digitale che quest'anno si trova alla decima edizione, è un multi evento (gare, convegni, laboratori, esposizione ecc.) che diffonde l'innovazione collegando scuole, centri di ricerca, università, aziende e istituzioni e avvicinando le nuove generazioni allo studio delle materie scientifiche e alle competenze professionali per l'occupazione. Ma non solo: la robotica e le idee innovative sono anche esse uno sviluppo strategico per le  politiche di smart specialization come la nostra SmartDomus che seppure non rientra nel campo della robotica è stata molto apprezzata e noi dimostratori non abbiamo avuto neanche il tempo di allentare la corda.

L'idea di una casa smart piu vicina alle esigenze di chi ne ha più bisogno ha fatto scalpore con il nostro progetto alla RomeCup.