Docenti

Mobilità del personale docente educativo e ata a.s. 2013/2014 O.M nr 9 del 13 marzo 2013 –CCNI 11/3/2013 Formazione graduatorie interna -invito a dichiarare i titoli posseduti.

Con  l’ Ordinanza   Ministeriale n. 9/13 si dà avvio alle procedure di mobilità per l'anno scolastico 2013-2014. si ricorda che:
Personale docente ed educativo: il termine iniziale per la presentazione delle domande di movimento per il personale Docente ed educativo è fissato al 13 marzo 2013 ed il termine ultimo è fissato al 9 aprile 2013.
Personale  Ata: il termine iniziale per la presentazione delle domande di movimento per il personale ATA è fissato al 13 maggio 2013 ed il termine ultimo è fissato al 11 giugno 2013.

Leggi tutto...

richiesta disponibilità dei docenti in qualità di tutor dei tirocinanti

Con la presente, si richiede la disponibilità dei docenti di ruolo (da almeno 5 anni ) in qualità di tutor di tirocinanti. Si prega di dare l’eventuale adesione  firmando l’elenco allegato entro il 20 marzo . Ringraziando per la disponibilità, si porgono distinti saluti.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Patrizia Palanca

Registro Elettronico (Guida all'uso)

Guida all'uso del registro elettronico

Criteri per la conduzione degli scrutini.

Criteri generali
I Consigli di Classe, negli scrutini di fine periodo , deliberano sugli alunni in conformità ai seguenti criteri.
VALUTAZIONE “PER” L’APPRENDIMENTO
La valutazione deve fornire allo studente la possibilità di una “automisura”. Deve cioè avere sempre una ricaduta positiva sull’alunno, anche nel caso di risultati negativi, nel senso di contribuire a sviluppare una “coscienza di sé” dalla quale l’allievo può partire per migliorare il proprio metodo di studio.

Leggi tutto...

DSA Indicazioni del Dirigente Scolastico

Il DS sull'area Docenti vi ha inserito un promemoria di quanto relazionato agli insegnanti che hanno in classe un alunno DSA.

Leggi tutto...

Attività Aggiuntive – Progetti – corsi di recupero ecc .. a.s. 2012/2013

Si comunica al personale in indirizzo che ancora in data odierna non abbiamo informazioni sulla erogazione del F.I.S., né sull’entità stabilita, né sulla data di emissione dello stesso.
Pertanto temporaneamente fino a notizie certe dovremo slittare l’inizio delle attività che prevedono erogazioni di fondi.

Leggi tutto...

Norme di comportamento sulla sorveglianza degli alunni.

Al fine di garantire la sorveglianza attiva degli alunni nella maniera più ampia e sicura possibile si ricordano i doveri a cui attenersi durante l’orario di servizio.

  1. Tenere costantemente chiuse tutte le porte di uscita comprese quelle centrali;
  2. In base all’art. 37 del regolamento interno dell’Istituto gli esterni, tra cui tecnici e specialisti e gli alunni frequentanti l’Istituto risultati assenti, potranno entrare suonando alla porta previa identificazione con annotazione su apposito registro all’ingresso con conseguente tesserino “Visitatori”.
  3. L’entrata degli alunni alla seconda ora non è più permessa, eccetto casi eccezionali e  comunque non più di 5 l’anno.

    Leggi tutto...

PATTO per la SCUOL@ 2.0

Protocollo MIUR n.0002221 del 20/04/2011(costruzione di una base per la scuola 2020 il MIUR  punta a realizzare 10 scuole 2.0 secondo un sistema di cofinanziamento con amministrazioni locali, regionali e di soggetti terzi secondo modalità indicate. Il numero delle scuole 2.0 potrà essere aumentato in ragione delle risorse finanziarie che si renderanno disponibili,anche da parte di altri soggetti pubblici e privati….. Leggi tutto

Consigli di Classe

E' costituito dai docenti della classe, da due rappresentanti dei genitori, e degli studenti; è presieduto da un docente membro del Consiglio delegato dal Dirigente Scolastico. Sono di competenza del Consiglio di classe: Programmazione educativa e didattica Sperimentazione Valutazione dell'andamento didattico e disciplinare periodica e finale Comunicazione e informazione per studenti e per genitori.

Coordinatori di Classe
Coordinatori di Indirizzo
Coordinatori di Dipartimento