Studenti

Fondazione Occhialini: inizio corsi di orientamento alle facolta' scientifiche, edizione 2014

La Fondazione Giuseppe Occhialini, presieduta dal Prof. Antonio Zoccoli dell'Universita' di Bologna e dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, organizza a partire dal 31 Marzo p.v. un corso dal titolo "Relativita', Energia ed Ambiente" indirizzato agli studenti degli istituti secondari di II grado che frequentano l'ultimo anno.

Leggi tutto...

100 giorni agli esami 10/3/2014.

In occasione dei “100 giorni all’esame” (10 marzo 2014) gli studenti delle quinte hanno organizzato la ormai tradizionale manifestazione con il sale. Come da accordi intercorsi tra il Dirigente Scolastico e i rappresentanti delle classi quinte e di istituto  , si ricorda quanto segue:

Leggi tutto...

Partecipazione alla conferenza “Un imprevisto è l’unica speranza ” 7 marzo 2014

Il giorno 7/03/2014  tutti gli studenti sono autorizzati a partecipare alla conferenza “Un imprevisto è l’unica speranza” presso il Teatro Ventidio Basso  di Ascoli Piceno .

Il relatore, Dott. Silvio Cattarina, è psicologo e sociologo ed è presidente della comunità “L’imprevisto” di Pesaro. Questa comunità, nata ben 24 anni fa, accoglie dei ragazzi per lo più minorenni che vengono inviati dal SERT (Servizi per le Tossicodipendenze), dai tribunali dei minori e dai servizi sociali.

Leggi tutto...

Riapertura del ponte di S. Filippo e Giacomo

In riferimento all’informativa ricevuta dal Comune di Ascoli Piceno –Dipartimento Gestione del Territorio, si comunica che  da sabato 1° marzo 2014 è stata disposta la riapertura del ponte di San Filippo direzione Ascoli – San Benedetto del Tronto, pertanto:
L’USCITA  PER TUTTI  GLI  ALUNNI È RIPRISTINATA ALLE ORE 13.00 E ALLE ORE13.55 

Leggi tutto...

Doppio intervallo.

Il Consiglio di Istituto nella seduta del 13 gennaio 2014 ha deliberato il “doppio intervallo nelle giornate di martedì e giovedì” ( giorni con sei ore di lezione) per cui a partire da giovedì 6 marzo 2014 sarà data attuazione della delibera secondo le seguenti modalità:

1° intervallo  dalle ore 9.55 alle ore 10.05

2° intervallo dalle ore 11.55 alle ore 12.05

Leggi tutto...