Genitori

Consegna Password ai genitori

L’Istituto Tecnico Tecnologico “E. Fermi” di Ascoli Piceno in ottemperanza a quanto disposto dalla legge 135/2012 (razionalizzazione della spesa pubblica, digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e dematerializzazione delle comunicazioni), ha avviato le procedure per la gestione on-line delle comunicazioni scuola – famiglia.
L’Istituto consente ai genitori di accedere, tramite internet, alle valutazioni intermedie e finali  relative al proprio figlio.

Leggi tutto...

Patto Educativo di Corresponsabilità

Patto Educativo di Corresponsabilità

Comitati Genitori

PROGETTO FORMAZIONE COMITATI GENITORI (COGES)

Il "Progetto Formazione" ha come finalità prioritaria il riconoscimento dell'importante ruolo svolto da tutti i soggetti ed organi cui è affidato il compito dell'educazione. La costituzione di comitati costituiti da studenti (Coses) e da genitori (Coges) ha i seguenti obiettivi:

Leggi tutto...

I rapporti Scuola Famiglia

Modalità di Comunicazione
La scuola è impegnata a stipulare un patto di corresponsabilità con le famiglie e con gli alunni con cui si stabilisce un rapporto di collaborazione reciproca tra docenti, genitori e studenti: l'allievo conosce gli obiettivi educativi e didattici del suo curriculo e il percorso per raggiungerlo; il docente esplicita la propria offerta formativa e il proprio intervento didattico; il genitore accetta l'offerta formativa della scuola e collabora con questa per la piena riuscita del successo scolastico del figlio. Infatti, il contesto familiare rimane ambiente primario di educazione dei figli. Con i genitori la scuola può condividere la preoccupazione formativa, trovare sostegno e collaborazione mediante l'incontro ricorrente, sia esso individuale o di classe, e realizzare un proficuo cammino comune che, muovendo dallo specifico delle singole discipline, interessi l'intero percorso educativo dello studente.

Leggi tutto...

Sottocategorie