A scuola di giornalismo - Corso di formazione

L’Istituto Tecnico Tecnologico “E. Fermi” di Ascoli Piceno organizza sabato 15 febbraio 2014 una lezione “A scuola di Giornalismo” rivolta a tutte le redazioni scolastiche delle scuole secondarie di I e II grado della provincia di Ascoli Piceno. L’incontro tenuto dal dott. Carlo Enrico Bazzani, giornalista professionista iscritto all’Ordine Nazionale, membro dell’Associazione Stampa Parlamentare e già docente del Master in Giornalismo e Comunicazione pubblica presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Roma-Tor Vergata, è il primo di un itinerario di formazione che avrà come temi le tecniche giornalistiche, gli aspetti grafico-informatici relativi all’editing, alcune problematiche inerenti il profilo e l’etica professionale.

Leggi tutto...

FORMAZIONE POST DIPLOMA PER I VS. DIPLOMATI - CORSO FSE CON OCCUPAZIONE GARANTITA

In allegato le locandine pubblicitarie del corso Tecnico dell'Accoglienza CRUISE STAFF A BORDO DELLE NAVI DA CROCIERA, una più dettagliata (che è pubblicata in allegato al bando d'iscrizione on line sul portale www.provincialavoro.it), l'altra pubblicitaria, che stiamo utilizzando per la promozione attraverso i mass media, che potete utilizzare ad esempio per l'esposizione in bacheca e/o sul sito internet della scuola.

Leggi tutto...

ATTIVAZIONE PIATTAFORMA E-LEARNIG

Corso di formazione sicurezza base on line per i lavoratori. In riferimento all'accordo n. 221 del  21 Dicembre 2011 tra il Ministero del lavoro, e delle politiche sociali, il Ministro della salute, le Regioni e le Provincie autonome  di Trento e Bolzano per la formazione dei lavoratori ai sensi dell'articolo 37, comma 2, del decreto legislativo 9 Aprile 2008, n.81, occorre fornire ai lavoratori del comparto scuola alcune informazioni inerenti la formazione base in materia di sicurezza. Leggi tutto