VALORIZZAZIONE DEL MERITO DEL PERSONALE DOCENTE DI RUOLO (2)

Si ricorda che i criteri per la valorizzazione del merito del personale docente di ruolo dell’I.I.S. “ E.Fermi”,   conformi  agli indirizzi della legge 107/2015, sentiti i componenti del Comitato di valutazione, restano invariati rispetto allo scorso anno. Gli stessi  infatti erano stati deliberati  dal Collegio dei docenti  dopo la presentazione delle proposte del comitato di valutazione e il congruo  tempo lasciato a tutti i docenti per le osservazioni.

Si allegano pertanto i documenti già deliberati lo scorso anno:

Si ricorda ancora che:

possono presentare domanda solo coloro che pur trovandosi nelle precondizioni di accesso non lo hanno fatto lo scorso anno;  gli altri possono solo presentare eventuali integrazioni.

Scadenza  della  presentazione di  nuove  domande di accesso al bonus o di eventuali integrazioni : 31 Luglio 2017.

 Il contributo  economico comunicatoci con nota del MIUR,  Prot. n. 14433  del 07 Luglio 2017,  per l’anno scolastico 2016-2017 è di € 16.621,27 lordo dipendente,  che rappresenta  l’ 80% della  risorsa complessiva spettante non assegnata ancora completamente, poichè non sono ancora noti gli esiti dei giudizi pendenti presso il Tribunale Amministrativo Regionale.

            Il DIRIGENTE   SCOLASTICO



OLIMPIADI DELL'INGLESE 2016-2017 - RISULTATI E PREMIAZIONI

Il 1 giugno 2017 si sono svolte, presso la Sala dei Savi del Palazzo dei Capitani di Ascoli Piceno, le premiazioni degli studenti vincitori della IV Edizione Provinciale delle Olimpiadi dell’Inglese, promosse da BIM Tronto in collaborazione con il Centro Alfieri di Ascoli Piceno – Center Manager Exam University of Cambridge (direttore: Monia De Giorgis).

Ottimi i risultati degli studenti del nostro I.I.S. “E. Fermi” che è stato premiato per aver ottenuto un numero di certificazioni PET più elevato rispetto alla altre scuole in gara.

Alla cerimonia finale hanno partecipato, per il nostro Istituto, tutti gli studenti interessati accompagnati dalla prof.ssa Micaela Tarquinio e dalla prof.ssa Laura Cupelli. Il presidente dalla BIM, dott. Luigi Contisciani, ha consegnato a tutti i vincitori l’attestato dell’esame Cambridge ed ha premiato il migliore tra loro con un viaggio-studio gratuito di due settimane a Malta che si terrà nel mese di luglio.

http://www.bimtronto-ap.it/olimpiadi-dellinglese-2017-consegnati-gli-80-attestati/

 

 

PREMIO LETTERARIO FAZI EDITORE - GIUGNO 2017

Ragazzi IIS Fermi Ascoli premiati Fazi Editore 06_2017

Gli studenti dell’Istituto Istruzione Superiore “Enrico Fermi” di Ascoli Piceno sono in grado non solo di vincere premi internazionali di tecnologia, come lo scorso anno riuscirono a fare in Cina con il “bastone intelligente”,  ma hanno le competenze per vincere anche premi letterari come è accaduto con il concorso bandito dalla Casa Editrice Fazi Editore.

La giuria, composta da scrittori, poeti e giornalisti romani, ha premiato con la pubblicazione delle loro composizioni poetiche 16 studenti delle scuole del “cratere” (Marche, Abruzzo, Lazio) e ben 5 di loro frequentano la 2° A informatica dell’I.I.S.  “Fermi”.

Una grande soddisfazione per la loro docente professoressa Alessandra Corradetti e per tutto l’Istituto.

 

 Articolo da il Resto del Carlino del 9 Giugno 2017

 

 

PAROLE STUPENFACENTI III - ADOLESCENZA IN CRISI

Parole Stupefacenti III - Adolescenza in Crisi - Auditorium Comunale "Tebaldini" - San Benedetto del Tronto - venerdì 5, 12 19 e 26 maggio 2017 ore 16:00 - 20:00

 

Parole Stupefacenti III - Adolescenza in Crisi - Locandina 2017

Parole Stupefacenti III - Adolescenza in Crisi - Brochure 2017

Nota Ns. Prot. n. 0004440 del 21/04/2017

 

Sottocategorie