PROGETTO "YOUNG G7" IL G7 DELLE SCUOLE - 17-19 NOVEMBRE 2017 - TERNI

PROGETTO “YOUNG G7”



L’Istituto I.I.S. “Fermi-Sacconi-Ceci” è stato selezionato per partecipare con quattro studenti (D’Ottavi Marco, Matteo Pulito, Veccia Martina, Feliziani Laura) ad un evento unico “Young G7 – Il G7 delle scuole”, promosso dal MIUR, che si terrà a Terni nei giorni 17-19 Novembre 2017.

I quattro ragazzi indosseranno i panni dei Capi di Stato dei 7 Paesi partecipanti e della delegazione di rappresentanza dell’Unione Europea e durante il model, approfondiranno e si confronteranno sui temi oggetto dell’agenda della presidenza di turno.

Gli alunni scelti rappresentano i diversi indirizzi della nuova scuola, così da integrare efficacemente le diverse competenze per la trattazione approfondita delle varie problematiche in una simulazione della seduta del G7. Nel rivestire questo importante ruolo, i “delegati” svolgeranno le attività tipiche della diplomazia: terranno discorsi, prepareranno bozze di raccomandazioni, negozieranno con gli altri “Capi di Stato” e risolveranno questioni di stretta attualità. La simulazione si terrà interamente in lingua inglese e consentirà ai nostri studenti, attraverso il confronto, di promuovere la conoscenza approfondita dei temi di politica internazionale, di delineare progetti e prospettive di crescita e di conseguenza, acquisire la padronanza del mondo che li circonda, all’interno del quale saranno in futuro chiamati ad operare.

 

IPSIA CORSO OTTICA - EVENTO "VEDIAMOCI IN PIAZZA" - DOMENICA 19 NOVEMBRE 2017 - DALLE 10:00 ALLE 20:00 - PIAZZA DEL POPOLO

Gli  alunni del  corso dell’indirizzo  “Socio sanitario Ottico” dell’IIS” FERMI-SACCONI-CECI”,  aspettano tutti  DOMENICA 19 NOVEMBRE IN PIAZZA  del Popolo dalle ore 10 alle ore 20, davanti al Palazzo dei Capitani ,  per l’importante  evento di  Prevenzione della Vista . dal titolo “VEDIAMOCI IN PIAZZA”, dove da veri professionisti del settore trasformeranno le loro competenze in consulenze gratuite ai cittadini. L’iniziativa   giunta alla decima edizione, è realizzata  con il Patrocinio del Comune di Ascoli Piceno e in collaborazione con l’ACI di Ascoli Piceno.

 

NONNI SU INTERNET 2017

"Nonni su internet".

Gli studenti della IV A e IV C informatica guidano come tutor i "nonni"  nel mondo digitale.

Leggi tutto...

FASHION WEEKEND - SABATO 23 SETTEMBRE 2017 ORE 18:00 - PIAZZA DEL POPOLO ASCOLI PICENO

Il corso moda dell’IPSIA “G.Sacconi”  ancora in passerella con le splendide creazioni delle sue alunne grazie alla collaborazione con la CNA.

Leggi tutto...

VALORIZZAZIONE DEL MERITO DEL PERSONALE DOCENTE DI RUOLO (2)

Si ricorda che i criteri per la valorizzazione del merito del personale docente di ruolo dell’I.I.S. “ E.Fermi”,   conformi  agli indirizzi della legge 107/2015, sentiti i componenti del Comitato di valutazione, restano invariati rispetto allo scorso anno. Gli stessi  infatti erano stati deliberati  dal Collegio dei docenti  dopo la presentazione delle proposte del comitato di valutazione e il congruo  tempo lasciato a tutti i docenti per le osservazioni.

Si allegano pertanto i documenti già deliberati lo scorso anno:

Si ricorda ancora che:

possono presentare domanda solo coloro che pur trovandosi nelle precondizioni di accesso non lo hanno fatto lo scorso anno;  gli altri possono solo presentare eventuali integrazioni.

Scadenza  della  presentazione di  nuove  domande di accesso al bonus o di eventuali integrazioni : 20 Agosto 2017.

 Il contributo  economico comunicatoci con nota del MIUR,  Prot. n. 14433  del 07 Luglio 2017,  per l’anno scolastico 2016-2017 è di € 16.621,27 lordo dipendente,  che rappresenta  l’ 80% della  risorsa complessiva spettante non assegnata ancora completamente, poichè non sono ancora noti gli esiti dei giudizi pendenti presso il Tribunale Amministrativo Regionale.

            Il DIRIGENTE   SCOLASTICO



Sottocategorie