Seminario “Giornate matematiche” - Ascoli Piceno 28 maggio 2013 – Istituto Tecnico Tecnologico “E. Fermi”.

La Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l’Autonomia scolastica del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca ha avviato due Progetti nazionali:
- “Condivisione e accertamento delle conoscenze, abilità e competenze previste a conclusione dell’obbligo d’istruzione e del primo biennio dei nuovi licei, istituti tecnici e professionali”
- “La prova scritta di matematica agli Esami di Stato di Liceo scientifico: contenuti e valutazione”. Leggi tutto 
Scarica il programma
                Sintesi Progetto

Monitoraggi di valutazione organizzativa e gestionale.

Avviso tutto il personale interno, gli studenti, e le famiglie che  sono stati  predisposti alcuni  monitoraggi  di valutazione organizzativa e gestionale  del nostro Istituto al fine di apportare miglioramenti al sistema scolastico per adeguare il più possibile i nostri servizi alle vostre esigenze.

Il sondaggio predisposto on-line con l’utilizzo dei Computer all’ingresso della Scuola sul tavolo dell’accoglienza,  avrà inizio il 17 aprile, il primo giorno d’incontro Scuola-Famiglia ,e terminerà Martedì 31 Maggio. Tutti sono invitati a suggerire miglioramenti, utilizzando gli elaboratori messi a disposizione o direttamente da casa collegandosi sul sito della nostra scuola: www.itisap.it.

Si fa presente che il monitoraggio  di valutazione sull’organizzazione delle giornate della Creatività,  ideate e gestite dagli alunni è riservato solo agli studenti.  Mentre gli altri sondaggli sulla valutazione generale del sistema sono aperti a tutti.

1-Monitoraggio sulle attività proposte durante le giornate della creatività
2-Rapporti Scuola Famiglia
3-Sito Web: leggibilità e fruibilità.

Educazione alla Cittadinanza

Nell'ambito delle "Giornate della Creatività", che si sono svolte all'ITT "E.Fermi" nei giorni 25,26,27 marzo 2013, il Sindaco di Ascoli Piceno Avv. Guido Castelli alla presenza del DS Palanca Patrizia e delle autorità, ha conferito ai ragazzi una medaglia di riconoscimento per le iniziative e i progetti che hanno realizzato nel corso del presente anno scolastico.

{oziogallery 254}

Evento “ Il Cenacolo dei Cittadini”.

In riferimento a "Il Cenacolo dei Cittadini" si comunica che, per sopraggiunti motivi istituzionali  il seminario di studio si terrà il 16 e 17 aprile, sempre presso il Monastero di Valledacqua di Acquasanta Terme (AP).
La partecipazione al seminario di studio garantisce l'attestazione che da luogo all'acquisizione dei crediti formativi.

Leggi tutto...

“Ridurre si può nelle Marche”

Giornata sulla prevenzione della produzione dei rifiuti  avviso pubblico per premiare le migliori esperienze di prevenzione dei rifiuti. L’iniziativa, rivolta a enti, associazioni, aziende e istituti scolastici, di ricerca e universitari è promossa da Regione Marche, Upi Marche, Anci Marche, Legambiente Marche, Federambiente e Unioncamere Marche.

Il giorno 8 marzo 2013 alle ore 10.30 si è tenuto nell'Aula Magna dell'Istituto la conferenza stampa per la presentazione dei progetti partecipanti all'edizione del premio “Ridurre si può nelle Marche”. Tra i vincitori per la provincia di Ascoli Piceno risulta il nostro Progetto "ECO-TRASHWARE - NO WASTE PC".
{oziogallery 247}

Sottocategorie