Educazione alla Cittadinanza

Nell'ambito delle "Giornate della Creatività", che si sono svolte all'ITT "E.Fermi" nei giorni 25,26,27 marzo 2013, il Sindaco di Ascoli Piceno Avv. Guido Castelli alla presenza del DS Palanca Patrizia e delle autorità, ha conferito ai ragazzi una medaglia di riconoscimento per le iniziative e i progetti che hanno realizzato nel corso del presente anno scolastico.

Evento “ Il Cenacolo dei Cittadini”.

In riferimento a "Il Cenacolo dei Cittadini" si comunica che, per sopraggiunti motivi istituzionali  il seminario di studio si terrà il 16 e 17 aprile, sempre presso il Monastero di Valledacqua di Acquasanta Terme (AP).
La partecipazione al seminario di studio garantisce l'attestazione che da luogo all'acquisizione dei crediti formativi.

Leggi tutto...

“Ridurre si può nelle Marche”

Giornata sulla prevenzione della produzione dei rifiuti  avviso pubblico per premiare le migliori esperienze di prevenzione dei rifiuti. L’iniziativa, rivolta a enti, associazioni, aziende e istituti scolastici, di ricerca e universitari è promossa da Regione Marche, Upi Marche, Anci Marche, Legambiente Marche, Federambiente e Unioncamere Marche.

Il giorno 8 marzo 2013 alle ore 10.30 si è tenuto nell'Aula Magna dell'Istituto la conferenza stampa per la presentazione dei progetti partecipanti all'edizione del premio “Ridurre si può nelle Marche”. Tra i vincitori per la provincia di Ascoli Piceno risulta il nostro Progetto "ECO-TRASHWARE - NO WASTE PC".
{oziogallery 247}

Grande successo all'I.T.T di A.P. sabato 9 Febbraio 2013

Nell’aula Magna dell’ITI di Ascoli Piceno gremita di persone alla presenza anche di ex compagni di classe e della sua docente di lettere, Adele  Tossichetti,  è stato consegnato a Francesco Bellini, questa mattina, il diploma honoris causa di perito chimico, conseguito presso questo Istituto nel 1966. Commosso ha risposto alle domande poste dagli studenti dell’ITI anche  in merito  a consigli per percorsi  futuri. Il Dirigente  Scolastico Patrizia Palanca ha ringraziato i presenti dai docenti al personale ata e in particolare la Prof.ssa Manuela Citeroni funzione strumentale dell'orientamento che ha lavorato alacremente per l'incontro con lo Scienziato. Inoltre ha rivolto commossa il suo saluto alle autorità istituzionali dal Presidente  Piero Celani, al presidente del CUP, De Santis, agli ex presidi  presenti che l’avevano preceduta come il preside Albertini,  il preside Lattanzi e la Preside Sandrin ed ha ricordato agli studenti l’importanza dell’incontro, poiché il successo nasce dall’emulazione di persone grandi come lo scienziato,  alunno  di provincia  come loro,  ma  con una capacità imprenditoriale non comune, legata al coraggio, allo spirito di sacrificio, all’umiltà, e all’entusiasmo.

Francesco Bellini Comunicato Stampa

Nell’aula Magna dell’ITI di Ascoli Piceno gremita di persone alla presenza anche di ex compagni di classe e della sua docente di lettere, Adele  Tossichetti,  è stato consegnato a Francesco Bellini, questa mattina, il diploma honoris causa di perito chimico, conseguito presso questo Istituto nel 1966. Commosso ha risposto alle domande poste dagli studenti dell’ITI anche  in merito  a consigli per percorsi  futuri. Il Dirigente  Scolastico Patrizia Palanca ha ringraziato i presenti dai docenti al personale ata, le autorità istituzionali dal Presidente  Piero Celani, al presidente del CUP, De Santis, agli ex presidi  presenti che l’avevano preceduta come il preside Albertini,  il preside Lattanzi e la Preside Sandrin ed ha ricordato agli studenti l’importanza dell’incontro, poiché il successo nasce dall’emulazione di persone grandi come lo scienziato,  alunno  di provincia  come loro,  ma  con una capacità imprenditoriale non comune, legata al coraggio, allo spirito di sacrificio, all’umiltà, e all’entusiasmo.

 {oziogallery 245}

Leggi tutto...

Sottocategorie