English Certificazione Cambridge FCE

La Giunta regionale delle Marche per il quinto anno consecutivo ha stanziato 1 milione e 500 mila euro per il progetto English 4U a favore degli studenti delle classi quarte e quinte superiori,  cioè quel segmento di studenti che necessita di maggiori conoscenze linguistiche in vista dell’imminente immissione nel mercato del lavoro e delle scelte professionali che dovranno operare.
L’obiettivo che la Regione intende perseguire con questo progetto è il miglioramento della conoscenza linguistica con una certificazione riconosciuta a livello internazionale e, per i migliori, un soggiorno in Inghilterra per tre settimane.

All’ ITI “E. FERMI” di Ascoli Piceno, in associazione con l’ITC “Corridoni” di Civitanova Marche e la società Eurocentro (capofila del progetto), è ufficialmente partito il Progetto English 4U che prevede la partecipazione di n. 45 allievi (più 9 uditori) divisi in 3 gruppi classe, iscritti al IV e al V anno che dovranno effettuare gratuitamente  n. 45 ore di inglese, l’esame PET CAMBRIDGE e, per i migliori 21, un soggiorno all’estero per 3 settimane con relativo corso di lingua inglese e stage presso aziende.