OLIMPIADI DELLA LINGUA INGLESE - QUINTA EDIZIONE - A.S. 2017-2018 - Prova finale 18 e 21 aprile 2018

O.d.G. 231 del 18/04/2018 - Prova finale Cambridge Preliminary English Test B1

 

OLIMPIADI DELL'INGLESE 2016-2017 - RISULTATI E PREMIAZIONI

Il 1 giugno 2017 si sono svolte, presso la Sala dei Savi del Palazzo dei Capitani di Ascoli Piceno, le premiazioni degli studenti vincitori della IV Edizione Provinciale delle Olimpiadi dell’Inglese, promosse da BIM Tronto in collaborazione con il Centro Alfieri di Ascoli Piceno – Center Manager Exam University of Cambridge (direttore: Monia De Giorgis).

Ottimi i risultati degli studenti del nostro I.I.S. “E. Fermi” che è stato premiato per aver ottenuto un numero di certificazioni PET più elevato rispetto alla altre scuole in gara.

Alla cerimonia finale hanno partecipato, per il nostro Istituto, tutti gli studenti interessati accompagnati dalla prof.ssa Micaela Tarquinio e dalla prof.ssa Laura Cupelli. Il presidente dalla BIM, dott. Luigi Contisciani, ha consegnato a tutti i vincitori l’attestato dell’esame Cambridge ed ha premiato il migliore tra loro con un viaggio-studio gratuito di due settimane a Malta che si terrà nel mese di luglio.

http://www.bimtronto-ap.it/olimpiadi-dellinglese-2017-consegnati-gli-80-attestati/

 

 

English Certificazione Cambridge FCE

La Giunta regionale delle Marche per il quinto anno consecutivo ha stanziato 1 milione e 500 mila euro per il progetto English 4U a favore degli studenti delle classi quarte e quinte superiori,  cioè quel segmento di studenti che necessita di maggiori conoscenze linguistiche in vista dell’imminente immissione nel mercato del lavoro e delle scelte professionali che dovranno operare.
L’obiettivo che la Regione intende perseguire con questo progetto è il miglioramento della conoscenza linguistica con una certificazione riconosciuta a livello internazionale e, per i migliori, un soggiorno in Inghilterra per tre settimane.

All’ ITI “E. FERMI” di Ascoli Piceno, in associazione con l’ITC “Corridoni” di Civitanova Marche e la società Eurocentro (capofila del progetto), è ufficialmente partito il Progetto English 4U che prevede la partecipazione di n. 45 allievi (più 9 uditori) divisi in 3 gruppi classe, iscritti al IV e al V anno che dovranno effettuare gratuitamente  n. 45 ore di inglese, l’esame PET CAMBRIDGE e, per i migliori 21, un soggiorno all’estero per 3 settimane con relativo corso di lingua inglese e stage presso aziende.